Accedi
LOGIN
Email aziendale
Password
Hai dimenticato la password?
Resta collegato
ACCEDI
Digital B2B è un'iniziativa UniCredit
© 2015 UniCredit S.p.A. - P. Iva 00348170101 Tutti i diritti riservati
CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AL “DIGITAL B2B”
1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali regolano i rapporti tra UniCredit, con sede in Roma, Via Alessandro Specchi 16 – 00186, iscrizione al Registro delle Imprese di Roma, codice fiscale e P. IVA 00348170101, albo dei Gruppi Bancari cod. 2008.1, Cod. ABI 02008.1 (d'ora innanzi, "UniCredit ”  e/o “UC”) e le aziende (d'ora innanzi, "Aziende” e/o “Utenti”) interessate a partecipare agli eventi denominati UniCredit Digital B2B (d’ora innanzi “Digital B2B” e/o “Eventi”) tramite il sito www.unicreditdigitalb2b.eu (d’ora innanzi “Sito”).


2. Descrizione dell’iniziativa – finalità
UniCredit  - nell’ottica di gestire in modo più flessibile e orientato alle nuove tecnologie gli Eventi - mette a disposizione delle Aziende una piattaforma informatica che consenta a tutti gli attori coinvolti e in particolare UC, Aziende che desiderano vendere (d’ora innanzi “Seller” e/o “SE”) e Aziende che desiderano comprare (d’ora innanzi “Buyer” e/o “BU”) di incontrarsi virtualmente per promuovere e semplificare l'internazionalizzazione delle Aziende italiane nel corso dei predetti Eventi.


3  Modalità di iscrizione al Sito - Partecipazione agli Eventi

Modalità di iscrizione al Sito
UniCredit invierà alle Aziende discrezionalmente selezionate una email di invito a iscriversi al Sito.

L’Azienda interessata potrà procedere all’iscrizione al Sito nel rispetto della seguente procedura.

L'iscrizione alla piattaforma da parte dei BU e dei SE avviene attraverso un processo in due fasi:

  • nella prima fase, i dati richiesti all'Azienda sono solo quelli necessari alla prima registrazione (Ragione Sociale dell'Azienda, Nome e Cognome, email e password per il login). Tali dati vengono utilizzati per creare un account utente nella piattaforma e per validare l'indirizzo email associato al medesimo account. Nelle informazioni di base dell'account vi è anche la richiesta di effettuare la registrazione come BU o SE.  L'accesso al portale avverrà solo al termine di una procedura di attivazione dell'account via email implementata al fine di verificare la validità dell'indirizzo email scelto che verrà utilizzato anche come userid
  • nella seconda fase, una volta autenticato l'account, al primo accesso l'Azienda sarà invitata ad iscriversi ad un Evento e, al tal fine, completerà il proprio profilo fornendo alla piattaforma tutti i dati che UC richiede per la partecipazione a quell'Evento. La partecipazione ad un Evento è subordinato al completamento del proprio profilo ed alla risposta alle domande e richieste associate all'Evento come configurate da UC. Completate queste informazioni l'Utente sarà iscritto all'Evento. Terminata questa fase, l'Utente può avere accesso ad alcune delle informazioni inserite dagli altri Utenti per lo specifico Evento,  visualizzare le vetrine dei BU (se Utenti SE) e dei SE (se Utenti BU), decidendo, attraverso una procedura ed un interfaccia il più semplice possibile, se richiedere un incontro ad una azienda BU (se Utenti SE) o ad una azienda SE (se Utenti BU).

L’Azienda prende atto e accetta che, a seguito dell’iscrizione al Sito, non sorge in capo alla medesima alcun diritto alla selezione per la partecipazione alle attività del Sito stesso.  L’Azienda prende atto ed accetta, infatti, che l’invito da parte di UC a partecipare alle attività del Sito è determinato da discrezionali ed insindacabili valutazioni di UC stessa.

UniCredit contatterà - senza fissa periodicità – le Aziende per la partecipazione alle attività del Sito, di volta in volta promosse, attraverso l’invio di una email all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’iscrizione.
Le Aziende che riceveranno la email di invito saranno libere di aderire o meno ma, qualora decidano di aderire, si impegnano a fornire risposte/informazioni veritiere, congrue, complete e corrette.

La partecipazione è sempre facoltativa e su base volontaria. Tuttavia si segnala che dopo un periodo di inattività l'account dell’Azienda potrà essere sospeso ed infine cancellato discrezionalmente da UC.

La partecipazione delle Aziende agli Eventi può essere a titolo gratuito o a pagamento. In tale ultimo caso UC comunicherà all’Utente nell’email di invito all’Evento i costi connessi alla partecipazione a tale Evento.  I predetti costi saranno effettuati di volta in volta dalle Aziende direttamente in favore di soggetti terzi di cui UC dovesse avvalersi per l’organizzazione del relativo Evento. L’Azienda sosterrà inoltre il normale costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso ad Internet dell’Azienda stessa. L’Azienda potrà richiedere la cancellazione della propria iscrizione in qualsiasi momento, utilizzando l'apposita funzione presente nella sezione.
La cancellazione dal Sito comporterà la completa cancellazione da tutte le attività del Sito medesimo.


Partecipazione agli Eventi
UC organizza, attraverso la piattaforma, uno o più Eventi tematici virtuali, associando ad ognuno di essi una o più aziende (sia BU che SE) da invitare all'Evento. Per ogni Evento, UC stabilirà una serie di domande ed informazioni che le aziende invitate  devono obbligatoriamente fornire per poter partecipare all'Evento. Tali informazioni saranno utili sia a UniCredit, sia ai BU e ai SE partecipanti per identificare le controparti con cui dialogare.

Le informazioni che i partecipanti devono fornire possono essere autonomamente decise e configurate da UC nella piattaforma e possono essere utilizzate (in toto o in parte) per compilare  la  “vetrina” dell'Azienda. UC sceglierà discrezionalmente e autonomamente  le informazioni da  utilizzare per compilare la vetrina dei SE e dei BU..

UC può, attraverso la piattaforma, associare ad un Evento uno o più indirizzi email e dati di base (Es: lingua parlata) di aziende da invitare.

Una volta autenticata, ogni Azienda ha a disposizione la propria agenda che, per semplicità, viene preimpostata. In particolare l'agenda ha valore solo all'interno dei giorni che UC imposterà per l'Evento singolo (data di inizio e data di fine) e all'interno di questi giorni ogni Azienda partecipante ha a disposizione un certo numero di “slot” temporali di durata preimpostata. Per impostazione predefinita, tutti gli slot saranno inizialmente disponibili per ogni Azienda. Ognuna di queste, tuttavia, potrà gestire la disponibilità a sostenere un incontro nei propri slot segnando come non disponibili alcuni di essi. Tale informazione consentirà ad altre Aziende di entrare in contatto con essa solo negli slot disponibili, oppure non già occupati da altri appuntamenti fissati.

Ogni Azienda interessata a fissare un appuntamento virtuale con un'altra, potrà accedere alla relativa agenda, cliccare su uno slot ancora libero ed inviare quindi una richiesta di appuntamento alla Azienda di interesse.. L'appuntamento non viene automaticamente fissato: esso rimane in uno status “Da confermare” fino a che l’Azienda invitata non avrà accettato l'appuntamento. Per tutto il tempo nel quale la richiesta di appuntamento rimarrà nello status “Da confermare”, lo slot sarà comunque disponibile per altre richieste che verranno accodate.

L'Azienda che riceve una o più richieste di appuntamento in uno slot potrà quindi procedere alla accettazione di una (e una sola di esse) oppure rifiutarle inserendo anche, opzionalmente, una motivazione. Tale motivazione verrà mostrata alla Azienda richiedente nelle email di notifica. Al rifiuto lo slot tornerà quindi disponibile per la prenotazione da parte di altri utenti.

Fissato l'appuntamento entrambi i partecipanti riceveranno apposite notifiche email con informazioni e istruzioni per la gestione dell'appuntamento virtuale (Installazione Software, ecc.).

La parte di videoconferenza è demandata ad un servizio esterno gestito da “Intesys” che mette a disposizione della piattaforma degli appositi servizi SOAP [?] per l'apertura di stanze virtuali e per la loro gestione.

Per alcuni incontri virtuali potrebbe essere richiesta la presenza di un interprete, il cui costo sarebbe a carico del SE richiedente, ovvero ricompreso nell’eventuale costo di partecipazione.


4 Proprietà intellettuale e industriale

I contenuti (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, idee, know-how, ecc.) del Sito sono di esclusiva proprietà di UniCredit e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore e della proprietà industriale (Codice Civile, L n. 633/1941,  D.Lg. n. 30/2005 e successive modifiche ed integrazioni). La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio, il prestito e la diffusione, anche parziali,  senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata.

In presenza di funzionalità interattive, UniCredit ha la piena facoltà di pubblicare ed utilizzare, senza limitazione alcuna ed a titolo gratuito, le idee, i commenti, il materiale, know how o qualsiasi altra informazione o proposta comunicata o messa a disposizione dall’Utente.

Le informazioni contenute all’interno delle “vetrine” saranno trattate da UniCredit come non confidenziali e potranno pertanto essere oggetto di eventuale pubblicazione, divulgazione o utilizzo da parte di UniCredit con qualsiasi modalità.
Le Aziende sono e saranno le uniche responsabili in ordine ai contenuti, alle informazioni e ai segni distintivi forniti dalle Aziende stesse e pubblicati sul Sito, manlevando UniCredit da qualunque  azione, rivendicazione, pretesa avanzata da terzi per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e comunque di ogni lesione di diritti di terzi.


5 Esclusione di responsabilità
UniCredit farà del proprio meglio per assicurare la regolare fruizione del Sito ai fini della migliore  riuscita degli Eventi, senza tuttavia assumere alcun obbligo di risultato.

UniCredit attuerà ogni ragionevole sforzo al fine di assicurare che le informazioni e i dati pubblicati sul Sito siano attendibili, completi e aggiornati. In ogni caso UniCredit declina ogni responsabilità per eventuali omissioni e/o inesattezze che possano essere riscontrate nei contenuti pubblicati.
UniCredit non è responsabile ed esclude pertanto qualsiasi responsabilità, anche di natura risarcitoria,  per la mancata fruizione del Sito, dovuta, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ad eventi dolosi, interni o esterni al Sito (ad esempio: attacchi da virus o altri programmi/azioni dannosi, eventi accidentali interni, ecc..), oppure derivanti da indisponibilità del sistema a causa della non corretta gestione dello stesso (ad esempio: errori degli Amministratori di Sistema, ecc..) o dei sistemi di protezione (ad esempio: indisponibilità dei firewall, ecc..), del ritardo nell'aggiornamento delle relative informazioni, dei danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nel collegamento al Sito, dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o da cattivo funzionamento della rete internet oppure da ogni altra causa non dipendente da UniCredit.
UniCredit esclude altresì qualsiasi responsabilità, anche di natura risarcitoria, per  eventuali danni o pregiudizi che gli Utenti dovessero subire dall'accesso, dalla connessione e/o dallo scarico di materiale e programmi informatici presenti sul Sito.
Nell’ambito degli Eventi ciascuna Azienda comunicherà e acquisirà le informazioni che riterrà opportune e utili. Ciascuna Azienda svolgerà la propria valutazione, determinando in modo del tutto autonomo e discrezionale, la propria personale strategia di business e la sua adeguatezza rispetto alla posizione propria di ciascuna.  UniCredit è e rimarrà  del tutto estranea ai rapporti che dovessero instaurarsi tra BU e SE; non assume e pertanto declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze dannose derivanti agli Utenti dal mancato rispetto degli obblighi scaturenti da accordi commerciali eventualmente conclusi  tra le Aziende partecipanti agli Eventi.


6 Verifiche
UniCredit ha la piena ed esclusiva discrezionalità nella valutazione della qualità dei dati raccolti all’interno del Sito. Per questo scopo, le informazioni/dati raccolti durante l'iscrizione, le risposte fornite ed i comportamenti tenuti durante la partecipazione alle attività del Sito da parte delle Aziende saranno, ad insindacabile giudizio di UniCredit, sottoposti a controllo e verifica.

In caso di verifiche effettuate in tempo reale durante la partecipazione alle attività del Sito, l'individuazione di comportamenti scorretti, fraudolenti o errati consentirà a UniCredit di procedere alla sospensione/cancellazione dell’Utente da tutte le attività.


7 Divieti
Agli Utenti aderenti alle attività del Sito è fatto divieto di:

  • partecipare più di una volta ad una stessa attività del Sito, anche qualora siano erroneamente inviati all’Azienda più di un invito oppure qualora sia tecnicamente permessa la compilazione multipla;
  • iscriversi al Sito utilizzando diversi account;
  • fornire  risposte ed informazioni scorrette, non complete, non vere, che possano trarre in inganno, rivelarsi oltraggiose, volgari, intimidatorie;
  • rivelare a terzi  informazioni di natura riservata riguardanti UniCredit  apprese durante la partecipazione alle attività del Sito;
  • servirsi di sistemi informatici, applicativi, strumentazioni e/o altro per la compilazione meccanizzata dei Sondaggi e dei Questionari;
  • partecipare per conto di altre Aziende e/o far partecipare altre persone alle attività del Sito per le quali l’Azienda ha ricevuto personale invito;
  • tenere comportamenti non idonei, offensivi durante la partecipazione agli Eventi;
  • inserire, inviare o diffondere virus, trojan o altri elementi dannosi;
  • cercare di modificare, attaccare, manipolare il Sito e tutti i software ad esso collegati;
  • utilizzare i servizi del Sito per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti normative e in particolare alle normative sul diritto d'autore, ovvero sui diritti relativi ai marchi, ai brevetti, al logo o alle informazioni confidenziali di altri.
Ogni violazione dei divieti riportati alla presente clausola comporta l'automatica cancellazione dal Sito.


8 Sospensione e cancellazione dal Sito
In caso di violazione delle presenti Condizioni Generali, UniCredit a proprio insindacabile giudizio ha il diritto di:

  • sospendere l’ zienda anche in via temporanea;
  • cancellare l’Azienda in via definitiva. In tal caso, verranno cancellati tutti i dati presenti riguardanti l’account dell’Azienda.

UniCredit comunicherà via email all’Azienda quanto sopra. L’Utente il cui account sia stato cancellato non potrà più accedere né registrarsi nuovamente al Sito.


9 Modifica - Sospensione - Chiusura del Sito e Modifica  delle Condizioni Generali
UniCredit può, discrezionalmente in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, modificare, sospendere o chiudere, in tutto o in parte, il Sito senza che ciò determini la facoltà in capo all’Utente di formulare qualsiasi tipo di pretesa, anche risarcitoria, nei confronti di UniCredit.

UniCredit invierà una email agli Utenti preavvisandoli della chiusura del Sito. In caso di modifiche apportate al Sito, l’Utente prende atto ed accetta che le nuove Condizioni Generali saranno efficaci nei suoi confronti dalla data di pubblicazione sul Sito stesso, ferma restando la sua facoltà di cancellarsi in ogni momento secondo quanto previsto nel precedente punto 3.


10 Clausola di riservatezza
L’Utente prende atto che (i) le informazioni di qualsiasi natura e genere, le immagini e qualsiasi altro contenuto, acquisiti o conosciuti attraverso qualsiasi attività del Sito, sono qualificabili quali  “business sensitive” in quanto il  loro utilizzo e/o la loro diffusione non consentita, illegittima, alterata o fraudolenta determinerà gravi danni a UniCredit; che di conseguenza azionerà qualsivoglia diritto riconosciuto dalla legge; (ii) UniCredit considera elemento imprescindibile, ai fini della corretta partecipazione dell’Utente alle attività del Sito, il mantenimento della confidenzialità e segretezza di quanto sopra riportato.
L’Utente si impegna pertanto a (i) mantenere le informazioni di qualsiasi natura e genere, le immagini e qualsiasi altro contenuto, acquisiti o conosciuti attraverso qualsiasi attività del Sito, riservati e confidenziali, (ii) non rivelarli a terzi, non copiarli e /o riprodurli, in alcun modo e per alcun motivo, in tutto o in parte.

Il presente vincolo di riservatezza sopravviverà alla cancellazione , per qualsiasi ragione intervenuta,  dell’Utente dal Sito, ovvero alla chiusura dello stesso, per il periodo di 2 anni.


11 Trattamento dati per finalità di marketing
Laddove l’Utente acconsenta, UniCredit potrà utilizzare i dati raccolti per finalità di promozione e vendita di prodotti e servizi di UniCredit S.p.A. , delle società del Gruppo UniCredit o di società terze, effettuando comunicazioni in tal senso attraverso lettere, telefono fisso e/o cellulare, materiale pubblicitario, sistemi automatizzati di comunicazione, posta elettronica, messaggi del tipo MMS (Multimedia Messaging Service) e SMS (Short Message Service), etc.
Il consenso è facoltativo e non incide sulla partecipazione al progetto “Digital B2B”; tale consenso potrà sempre essere gratuitamente ritirato, contattando: UniCredit S.p.A. - Claims, Via Del Lavoro, 42, 40127 Bologna/ Tel.: +39 051.6407285/ Fax: +39 051.6407229/ Indirizzo e-mail: Privacyart7@unicredit.eu

12 Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Per ogni controversia inerente il Sito, le presenti Condizioni Generali e ogni altra documentazione ad esse correlata sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Roma.


Per ulteriori informazioni o domande specifiche, potete inviare un' e-mail a: digitalb2b@unicredit.eu
CHIUDI
Richiesta di meeting in attesa di conferma
Questo slot è già stato richiesto da un altra controparte ed è in attesa di conferma.
Puoi comunque inoltrare la richiesta di videomeeting e attendere che la tua controparte
decida con chi effettuare il videomeeting.
Riceverai in ogni caso una notifica riguardo l'esito della tua richiesta.